Italia campionessa di inquinamento acustico: le città più rumorose

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

La media nazionale supera quella europea. E a farne le spese non è solo l'udito. Con ben il 49,4% di cittadini esposto all'inquinamento acustico dovuto rumore del traffico l'Italia supera la media europea del 42,9%, distaccando significativamente ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ne parlano anche altri giornali

Se per Shakespeare era Messina la città in cui si sentiva “molto rumore per nulla” - anche se nel '600 era difficile misurare i decibel – per Amplifon è Palermo a strappare lo “scettro”. (il Giornale)

Gli italiani sono i più esposti al rumore del traffico in Europa (il 49,4% contro una media del 42,9%) e le strade delle nostre città ne escono assordate: in media 82,2 decibel (dB) e i picchi registrati a Palermo, Firenze, Torino, Milano, Roma ... (L'Arena)

Antonio CapernaVa alla città di Palermo il triste primato di capitale del rumore da traffico, che nella fascia oraria tra le 12 e le 14 raggiunge i 92,6 decibel (dB), superando cosi il limite dei 90, indicato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità ... (Leggo.it)

I risultati della rilevazione effettuata da Amplifon nelle città italiane vedono al primo posto Palermo (92,6 dB), seguita da Firenze (88,6), Torino (86 ... (AlgheroNewsIt)

Gli italiani sono i più esposti al rumore del traffico in Europa (il 49,4% contro una media del 42,9%) e le strade delle nostre città ne escono assordate: in media 82,2 decibel (dB) e i picchi registrati a Palermo, Firenze, Torino, Milano, Roma ... (Euroroma.net)

Sono sbarcati da soli in Calabria e si sono avventurati su una strada statale, diretti chissà dove. L'articolo MIGRANTI | Catanzaro, 51 asiatici vagavano sulla statale su Roma Daily News. (Roma Daily News)