Istat, con il nuovo Pil, deficit cala di 0,2 punti

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Arriva il nuovo Pil e rispetto al 'vecchio' dato il livello risulta aumentato di 59 miliardi, ovvero del 3,7%. Lo stima l'Istat, che ha ricalcolato il Pil secondo il nuovo Sistema europeo dei conti e altri cambiamenti. L'anno di riferimento è il 2011, la cui stima passa, ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

La Commissione Europea intanto attende, con qualche preoccupazione. Stampa. (Panorama)

L'Istat rettifica il dato sul Pil italiano del 2011 che sale del 3,7% rispetto al valore precedente per un valore di 59 miliardi: da 1.579,9 a 1.638,9 miliardi di euro. (lamiafinanza)

Nel 2011 infatti, il suo valore risulta più alto del 3,7%, pari a 59 miliardi di euro in più, passando da 1.579,9 miliardi di euro a 1.638,9 miliardi di euro. Buone notizie, anche se in retrospettiva, per il Pil italiano. (LiberoQuotidiano.it)

Droga, prostituzione, contrabbando e altre attività illegali valgono un punto di pil, circa 15 miliardi. (L'Huffington Post)

di Redazione Soldionline ... Arriva il nuovo Pil e rispetto al 'vecchio' dato il livello risulta aumentato di 59 miliardi, ovvero del 3,7%. (SoldiOnline.it)

Per la prima volta il valore dei traffici illeciti entra nel calcolo del nostro prodotto interno lordo. (Wired.it)