Terremoto, scossa magnitudo 3 nella notte: epicentro tra Firenze e Bologna

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Paura nella notte per una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 sull’Appennino tosco/emiliano, tra Roncobilaccio e Barberino di Mugello, proprio lungo il percorso dell’A1, al confine tra Emilia Romagna e Toscana, e a metà strada tra Firenze e Bologna. La scossa è stata distintamente avvertita in tutti i borghi dell’Appennino, in molti casi svegliando la popolazione in piena notte. La scossa s’è verificata alle 00:39 con un ipocentro a 12.9km di profondità. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Numerose le scosse di terremoto registrate in Toscana le nelle ultime ore. Nell'elenco degli ultimi eventi sismici aggiornati costantemente dall'Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia, possiamo notare ben 20 scosse tutte a Barberino di Mugello, in provincia di Firenze, oggi venerdì 26 aprile 2024. (Prima Firenze)

Lo rende noto l'Ingv. Circa 18 minuti dopo è stata registrata una quarta scossa, anch'essa di magnitudo 3.1. (ilmessaggero.it)

Scossa di terremoto registrata a Barberino di Mugello (FI) (iLMeteo.it)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 si è verificata alle ore 00:39:58 del 27 aprile 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Barberino di Mugello (FI), nella regione Toscana. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 9.0 km. (Meteo Italia)

Il 26 Aprile 2024 ore 00:58 è stata registrata una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.1 e profondità 9.5 km a Barberino di Mugello (FI), la seconda nelle ultime 24 ore. Leggi qui per approfondire. (iLMeteo.it)