ExoMars 2 slitta al 2020

La seconda missione ExoMars, inizialmente prevista per il 2018 slitta al 2020. Il rinvio è dovuto ai ritardi nelle costruzione della sonda e nella consegna degli strumenti scientifici. exomas-2020. La conferma ufficiale è giunta solo il 2 maggio, dopo ... (Focus)

Ne parlano anche altri giornali

La seconda parte della missione russo-europea Exomars, che sarebbe dovuta partire verso Marte nel 2018, è stata ufficialmente posticipata alla successiva finestra di lancio, prevista per luglio 2020. (Fly orbit news)

Il 14 marzo scorso è stata lanciata dal cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan, la prima delle due missioni ExoMars, che arriverà per la metà di ottobre prossimo in orbita attorno a Marte. (Trasporti-Italia.com)

inCondividi0. Europa e Russia posticipano ExoMars 2: il lancio del rover alla volta del Pianeta Rosso avverrà a luglio 2020. (Tom's Hardware)

L'Agenzia Spaziale Europea ha comunicato oggi, 2 maggio, di aver deciso di comune accordo con il partner russo Roscosmos lo spostamento al 2020 della missione ExoMars Rover (anche nota come ExoMars 2018). (AstronautiNEWS)

La prima parte della missione, come noto, ha avuto ... (Meteo Web)

L'Europa e la Russia rinviano la missione su Marte nel 2020: il progetto prevede l'invio di un rover esplorativo che dovrà cercare tracce di vita. Filippo Vendrame, 3 maggio 2016, 8:15. (Webnews)