F1, Lando Norris gongola: "Pensavamo di essere 35 secondi dietro alle Ferrari..."

OA Sport SPORT

Lando Norris è di gran lunga il pilota della domenica nel Gran Premio di Cina a Shanghai. Il britannico della McLaren ha evidenziato un passo gara semplicemente eccezionale, cogliendo uno straordinario secondo posto tra le due Red Bull di Verstappen e Perez e anticipando nettamente anche le due Ferrari, che sulla carta dovevano essergli superiori. Queste le sue parole a caldo per analizzare la gara dopo il quindicesimo podio della carriera: “Sono sorpreso e sono molto contento per me e per tutto il team, meritano questo risultato, hanno fatto dei bei pit stop. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

"Sono sorpreso ma molto felice, Specie per tutta la squadra, se lo meritano, abbiamo fatto ottimi pit stop. "Io avevo scommesso su quanto saremmo finiti dietro alle Ferrari oggi e ho pensato 35 secondi ma mi sbagliavo di grosso - ha aggiunto il pilota britannico, giudicato miglior pilota della gara -. (Il Mattino di Padova)

La Ferrari non si presenta sul proscenio di Shanghai: il Cavallino è assente e le difficoltà sul ritmo gara sono molteplici. La Cina è foriera di delusioni per una Ferrari che non si accende mai: la McLaren scalza il Cavallino e Norris spiega le ragioni di un imprevisto podio e la “scommessa” perduta. (F1inGenerale)

A salire sul podio, a sandwich tra il vincitore Max Verstappen e il terzo classificato Sergio Perez, è stato Lando Norris. Il pilota della McLaren non si aspettava di avere un passo gara nettamente superiore alle Ferrari, che hanno fatto quarta e quinta con Charles Leclerc e Carlos Sainz. (Automoto.it)

Il team principal della McLaren, Andrea Stella, è raggiante ai microfoni di F1 TV dopo il GP di Cina: Norris sale sul podio e sbaraglia la concorrenza di Ferrari. Fino a qui, infatti, la scuderia di Maranello era sempre andata a podio e aveva tenuto proprio McLaren molto distante soprattutto nel passo gara. (F1inGenerale)

Per il classe 1999 si tratta del podio numero 15 della carriera (63° posto di tutti i tempi), un dato che va a ritoccare il primato negativo di maggior numero di podi senza vittorie ed il maggior numero di secondi posti (8) senza vittorie, primato in entrambi i casi strappato a Heidfeld. (Autosprint.it)

GP CINA, HIGHLIGHTS (Sky Sport)