Catania, esenzione bollo auto: ecco come presentare l’istanza di richiesta o di rimborso

NewSicilia ECONOMIA

È necessario che l’interessato presenti i seguenti documenti: copia del libretto auto; documento di identità in corso di validità; redditi richiesti.

Immagine di repertorio

Per redditi si intende: i redditi di lavoro dipendente, di lavoro autonomo, di impresa; i redditi derivanti dal possesso di terreni e fabbricati (se locati), i redditi fondiari.

I cittadini che avessero già pagato il bollo auto per l’anno 2020 possono comunque presentare l’istanza di esenzione e chiedere il rimborso: vanno indicati gli estremi del pagamento e come si vuole che le somme siano accreditate. (NewSicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Per la misura sono stati stanziati 27 milioni di euro e le domande si possono inviare dal 21 ottobre al 5 novembre 2020, esclusivamente online. I soggetti in possesso dei requisiti per l’esenzione che hanno già provveduto al pagamento del bollo auto per l’anno di imposta 2020, possono comunque presentare l’istanza e chiedere il contestuale rimborso. (RagusaNews)

Stato e Governo hanno votato la sfiducia unanime all’esenzione bollo auto giustificando il tutto con il mancato aumento dell’IVA. Bollo Auto in Italia: in queste Regioni ed a queste condizioni risulta gratuito o rinviato senza tasse. (Tecnoandroid)

Bollo auto: quando si è esentati. Tuttavia, possono esistere situazioni particolari grazie a cui essere esentati. È meglio controllare sempre di essere in regola: in determinate Regioni sono concesse delle agevolazioni, che danno modo di non pagare il bollo auto per una o più annualità. (CCSNews)

I cittadini che avessero già pagato il bollo auto per l’anno 2020 possono comunque presentare l’istanza di esenzione e chiedere il rimborso: vanno indicati gli estremi del pagamento e come si vuole che le somme siano accreditate. (CataniaNews.it)