Migranti, affonda gommone: almeno dieci vittime, 55 persone in salvo

Il Messaggero INTERNO

Una nuova tragedia si abbatte sulle rotte dei migranti diretti verso l'Italia: un gommone che si accingeva alla traversata del Canale di Sicilia si capovolge a circa 30 miglia dalle coste della Libia e il bilancio del naufragio, ancora provvisorio, è già pesantissimo: ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Le operazioni sono state condotte dalla Capitaneria di porto di Lampedusa, dopo una segnalazione dei Carabinieri di Linosa. Nella zona sono intervenute tre motovedette della Guardia costiera per trasferire gli immigrati…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Una trentina di personerisultano disperse, 55 sono state tratte in salvo da unmercantile. (ANSA) – ROMA, 21 SET – Almeno dieci persone sono morte nelnaufragio di un barcone carico di migranti, avvenuto oggi acirca 30 miglia dalle coste libiche. (euronews)

Il naufragio è stato segnalato al Comando Generale delle Capitanerie di Porto da ... (Corriere della Sera)

6.18 Un barcone con una quarantina di migranti a bordo è stato soccorso davanti all’isola di Linosa, la più piccola delle Pelagie. (Expoitalyonline)

Una trentina di persone risultano disperse, 55 sono state tratte ... (Zazoom Blog)

Dieci migranti morti in mare e trenta dispersi. Sarebbero almeno dieci i morti a seguito del naufragio di un'imbarcazione carica di migranti. (Fanpage)