La Cina è più vicina: giù i dazi su abbigliamento e calzature

businesspeople.it ECONOMIA

Saranno esclusi gioielli, borse e orologi. E la tassa sul lusso minaccia i nuovi ricchi. La Cina è più vicina. Mentre l'economia rallenta, Pechino decide di ridurre i dazi doganali del 50% su alcuni beni di lusso. La novità, che partirà dal 1 giugno, riguarda ... (businesspeople.it)

Ne parlano anche altre testate

(Teleborsa) - Cosa fare quando il rallentamento economico e l'elevata tassazione frenano i consumi domestici? Si possono, per esempio, abbassare i dazi sui beni di consumo importati, cosa che limiterà anche lo shopping all'estero. (Il Messaggero)

In pratica ... (iMutui)

Una manovra che aiuterà le esportazioni delle imprese del Made in Italy verso quel grande mercato ... (Corriere della Sera)

Dopo l'annuncio a inizio mese arriva ora la conferma: da lunedì 1 giugno Pechino taglierà fino al 50% i dazi imposti ai beni di lusso importati, in particolare nel settore abbigliamento, calzature e cosmetici. (Pambianconews)

Lo comunica il Ministero dello Sviluppo Economico a seguito della notizia della misura doganale del Governo Cinese, ... (IPSOA Editore)

Giornata organizzata da una 18enne rimproverata per il suo abbigliamento (Corriere della Sera)