Le migliori surroghe di aprile 2021

MutuiOnline.it ECONOMIA

Le migliori offerte per chi sceglie il variabile. Anche se si decidesse di risparmiare nell’immediato con un tasso variabile, il mutuo surroga migliore è ancora quello di Unicredit con Mutuo Tasso Variabile e una rata mensile di 427 euro, Tasso Variabile 0,25% (Euribor 3M+0,80%) e Taeg 0,29%.

Se nel 2010 solo il 30% dell’erogato delle banche era per mutui surroga, negli anni quella percentuale è andata crescendo, fino a costituire nel 2020 il 50% del totale. (MutuiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’aumento della domanda rallenta. A Milano città c’è un rallentamento della domanda per il mercato residenziale Com’è lo stato di salute del mercato residenziale milanese a un anno esatto dall’esplosione dell’emergenza sanitaria? (MutuiOnline.it)

LEGGI ANCHE > > > Soldi: perché è meglio tenerli in casa invece che sul conto corrente. Comprare casa con mutuo a 500 euro al mese: ecco dove conviene. Bisogna considerare alcuni fattori però. (ContoCorrenteOnline.it)

I dati relativi ai mutui casa pubblicati nelle scorse ore dalla Banca d’Italia dimostrano la resilienza del settore immobiliare. Arrivano i nuovi dati sui mutui casa 2021: l’acquisto resta al centro dei sogni degli italiani, la domanda di prestiti continua a crescere. (Notizieora.it)

Anche il saldo da inizio anno porta un valore positivo +5,2% con una incremento dei volumi erogati di +2,5 miliardi di euro rispetto al 2019. Il mercato della surroga ha sostenuto nel corso dell’anno il mercato dei mutui alla famiglia nonostante il calo dell’ultimo trimestre” (idealista.it/news)

«La slavina che spinge il centro medio sempre più verso il basso va fermata prima che la sofferenza esploda in rabbia «La casa di abitazione è un bene essenziale che va meglio tutelato superando le distorsioni che il meccanismo delle aste giudiziarie produce. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Fatte le debite proporzioni è possibile capire quanto il momento difficile abbia condizionato i progetti per il futuro. «Non è vero che le moratorie non si possono fare - spiega Naef - è che le moratorie implicano un aumento degli accantonamenti ma noi abbiamo deciso di procedere in questo modo». (ilgazzettino.it)