L'imprenditore accusa i cavatori "deficienti" degli incidenti sul lavoro, la sua azienda vola in Borsa: +7%

L'imprenditore accusa i cavatori deficienti degli incidenti sul lavoro, la sua azienda vola in Borsa: +7%
Virgilio INTERNO

L'imprenditore dice che la colpa degli incidenti sul lavoro è colpa degli operai che sono "deficienti", la sparata si guadagna l'indignazione generale e l'immediata proclamazione di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

CARRARA – «Domani sarò a Carrara, assieme ad altri consiglieri del nostro gruppo, per partecipare all’iniziativa indetta dai sindacati, per testimoniare la sorpresa e lo sdegno per le parole pronunciate da uno degli industriali del marmo carrarese, su temi prioritari quali sono quelli del lavoro e in particolare della sicurezza». (La Voce Apuana)

Gli imprenditori utilizzano quelle Alpi come se fossero di loro proprietà e questo appellandosi a un editto della duchessa Maria Teresa Cybo Malaspina del 1750 che prevede che chi si è registrato, a partire dal 1730, non dovrebbe pagare le concessioni. (La Voce Apuana)

La gaffe di Alberto Franchi ha spnto la politica a riprendere in manmono la vecchia questionedei beni estimati ferma in Parlamento dai tempi del Governo Renzi. Così il capogruppo del Pd in Regione Vincenzo Ceccarelli propone di "chiedere al Parlamento di riprendere la proposta e riportare al patrimonio pubblico le cave oggi considerare private". (LA NAZIONE)

«Inquieti, preoccupati, sconvolti». La Cisl sulle parole di Franchi. Crescono le adesioni per lo sciopero di mercoledì

L’imprenditore dice che la colpa degli incidenti sul lavoro è colpa degli operai che sono “deficienti”, la sparata si guadagna l’indignazione generale e l’immediata proclamazione di uno sciopero, ma in Borsa il titolo vola: oltre +7% nel giorno dell’ignominia, durante la seduta di Piazza Affari del 22 aprile. (La Repubblica Firenze.it)

Per l'occasione è stato intervistato uno dei principali Padroni del Marmo di Carrara che ha rilasciato alcune dichiarazioni davvero deplorevoli. Per questo motivo abbiamo indetto sciopero del settore privato a livello provinciale per mercoledì 24 Aprile. (USB)

CARRARA – «Ricordiamo nella nostra esperienza sindacale vari episodi accaduti, purtroppo, al monte. (La Voce Apuana)