Pinocchio rank, migliora la misurazione dei traffici portuali italiani

Seareporter ECONOMIA

La difformità tra le rilevazioni Istat e le statistiche fornite dalle Ap ad Assoporti sulla movimentazione merci delle banchine italiane si sta riducendo. La discrepanza, originata in parte dalle differenti modalità di raccolta ed elaborazione dei dati, è monitorata annualmente … Continua a leggere→ (Seareporter)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'incremento tendenziale delle esportazioni e' pari al 3,7% ed e' trainato ... (AGI) - Roma, 16 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo rileva l'Istat che segnala incrementi anche rispetto al mese precedente del 2,5%. (ANSA) - ROMA, 16 APR - A febbraio le esportazioni italiane crescono del 3,7% rispetto allo stesso mese 2014, trainate dall'area extra Ue (+7,1%). (Virgilio)

(Labitalia) - ''Rispetto al mese precedente, a febbraio 2015 si rileva una crescita per entrambi i flussi commerciali con l'estero, più ampia per le esportazioni (+2,5%) che per le importazioni (+0,6%)''. (SassariNotizie.com)

Cristante ha lasciato il Milan in estate per il Benfica: "E' una scelta che rifarei subito. (GOAL )

A febbraio l’indice destagionalizzato della produzione industriale aumenta dello 0,6% rispetto a gennaio; anche nella media del... (Bologna 2000)

Stando infatti ai ... A trainare sono le vendite verso i paesi extra Ue e il settore auto. (businesspeople.it)