Furti d'auto: scopri le più rubate

AlVolante ECONOMIA

A evidenziarlo è l’ultima edizione della ricerca Dossier annuale sui furti d’auto, messa a punto della società LoJack (specializzata nei sistemi per il recupero di auto rubate), che ha utilizzato i dati forniti dal Ministero dell’Interno e li ha integrati con altri a sua disposizione.

In Liguria è stato recuperato l’83,31% di auto rubate, contro il 19,29% della Basilicata.

Dopo il picco del 2013, quando furono registrati 126.441 episodi, i furti di auto sono costantemente diminuiti fino ai 99.987 del 2017.

VOGLIA DI SUV - Le auto più rubate, come prevedibile, sono quelle più diffuse: al primo posto c’è la Fiat Panda, con 10.952 furti, davanti a Fiat 500 (7.387), Punto (6.560) e Lancia Ypsilon (3.752). (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

Infine, le Regioni dove è più difficile ritrovare la propria auto rubata sono il Lazio e la Campania. I SUV più rubati in Italia. Dalla Polizia di Stato arriva anche la classifica dei dieci SUV più rubati nel nostro Paese:. (Triesteprima.it)

Le auto più rubate in Italia. Di seguito la classifica delle auto più rubate in Italia nel 2018:. 1. Opel Corsa. (BariToday)

Le auto più rubate in Italia. Arriva dalla Polizia di Stato e dal Corriere della Sera una classifica che non vorremmo mai conoscere, ma che eppure esiste: la classifica delle auto più rubate in Italia nel 2018. (PerugiaToday)

Le auto più rubate. Per sapere quali sono le auto più rubate in Italia occorre scorrere le più recenti stime LoJack da cui si può inferire una vera classifica. La situazione è nettamente peggiorata se si considera che nel 2017 su 10 auto rubate ne veniva ritrovate 4,3 e nel 2013 addirittura 4,5. (Proiezioni di Borsa)

Furti di auto in aumento: i dati della polizia di Stato mostrano un aumento del 7% nel 2018 rispetto all'anno precedente. Negli ultimi due anni sono entrate in classifica anche le Suv. (Corriere di Siena)

La Polizia di Stato e il Corriere della Sera hanno quindi stilato la classifica delle auto più rubate in Italia nel 2018. Ed è in Lazio e in Campania che la maggior parte delle vetture rubate non viene più ritrovata. (NapoliToday)