Saronno, traffico in tilt: pioggia e fedeli diretti al centro islamico paralizzano l’intera città

Il Saronno INTERNO

Città SARONNO – Mattinata di passione per gli automobilisti saronnesi o che attraversano la città degli amaretti: a partire dalle 7 la circolazione è stata completamente bloccata dalla Saronno-Monza dove proprio dalle 7 è iniziato l’afflusso dei fedeli per la celebrazione della fine del Ramadan al centro islamico di via Grieg. Gli organizzatori non hanno lasciato nulla al caso: un doppio momento di preghiera, uno alle 730 e uno alle 8,30, cercare di ridurre organizzare l’afflusso dei fedeli e personale per gestire la circolazione in via Grieg ma l’afflusso è stato così intenso da bloccare comunque la circolazione. (Il Saronno)

Su altre fonti

Guidata dall’Imam, composta da chi in questo territorio risiede da anni, o da chi è inserito nel progetto SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione, che ha coordinato l’iniziativa), ha iniziato le sue preghiere. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

La musica del Novecento italiano sarà il tema dell’appuntamento di oggi alle 19 con “I mercoledì del Conservatorio” in sala Sassu. 4 per flauto e pianoforte di Alfredo Casella e due composizioni di Nino Rota, la Sonata per violino e pianoforte e il Trio per flauto, violino e pianoforte. (SARdies.it)

Anche a Dogliani, oggi, 10 aprile, la comunità islamica ha celebrato la festa della fine del mese di Ramadan. Da alcuni anni la comunità di fede musulmana doglianese e dei Comuni limitrofi si ritrova a celebrare collettivamente l'importante festività. (Unione Monregalese)

Eid El-Fitr è una festività sacra per i musulmani che segna la fine del mese di digiuno del Ramadan. (Cremona Sera)

Ha fatto discutere e non poco la decisione di don Felice Bacco, parroco della cattedrale dedicata a San Sabino, di far festeggiare la fine del Ramadan con una ricca colazione nei locali della parrocchia di Canosa di Puglia. (Il Giornale d'Italia)

A Roma i musulmani si sono ritrovati a pregare insieme in diversi parchi e piazze. A parco Sangalli di Torpignattara, ma anche in piazza Meucci, in zona Marconi e piazza Vittorio Emanuele II, all'Esquilino. (Today.it)