La Commissione Ue pensa alle piccole e medie imprese: ecco il piano anti-fallimenti

La Stampa ECONOMIA

Salvare le imprese per favorire la crescita alleviando le sofferenze bancarie. La Commissione europea va in soccorso degli imprenditori in difficoltà con nuove regole che intendono ridurre le pratiche di messa in liquidazione di attività e ridurre così i rischi legati all’eventuale non restituzione dei prestiti bancari. Una mossa concepita per sost... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

La proposta si basa sulle attuali norme bancarie dell'Ue e mira a completare il programma di ... Roma, 23 nov. (askanews)

Più riserve di capitale (Tlac) per le controllate europee delle banche sistemiche straniere. Mossa che arriva dopo la mega multa a Deutsche Bank e prima di ... (Milano Finanza)

Riserve minime obbligatorie per assorbire meglio gli shock, riduzione dei rischi nell’attività di prestito, messa in sicurezza del cuore dell’economia dell’Ue. L’esecutivo comunitario ha varato un nuovo pacchetto di misure volte a salvaguardare gli istituti creditizi strategici, quelli ri... (La Stampa)

Documento congiunto delle segreterie sindacali che invocano un cambio di gestione, maggiore condivisione e una nuova governance (Aosta Oggi)

banche · Ue. La Commissione europea ha presentato oggi un pacchetto di ... (FIRSTonline)

Nouy, capo della Vigilanza Bce: da Basilea3, no ad aumenti dei requisiti di ... Alleggeriti gli accantonamenti delle banche europee per i prestiti alle piccole e medie imprese. (Corriere della Sera)