Smog: Nordio (VW), blocchi diesel Euro 6 non portano risultati

Corriere Quotidiano ECONOMIA

I blocchi totali, invece, possono avere un effetto ma bisogna pensare ad un coordinamento tra l’autorità centrale e le amministrazioni locali al fine di adottare una politica coerente ed omogenea”.

“È comprensibile la messa in campo di misure di emergenza per ridurre l’impatto ambientale dove la qualità dell’aria è peggiore ma va fatta una approfondita conoscenza scientifica”.

Lo ha detto all’ANSA Massimo Nordio, amministratore delegato di Volkswagen Group Italia commentando i blocchi alla circolazione previsti da alcune amministrazioni comunali per ‘limitare’ i danni dell’inquinamento atmosferico. (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Entro il 2029 saranno prodotti circa 20 milioni di veicoli elettrici su base MEB nel mondo. VW investirà entro il 2024 - oltre 30 miliardi di euro nell’elettrico e ha dato vita ad una piattaforma flessibile e modulare (MEB) che consentire di 'rendere democratico' l'elettrico, una sorta di 'elecktrisch fuer den Volk' (l'elettrico per tutti). (Gazzetta di Parma)

Ma le auto elettriche devono scendere in campo già oggi''. Le auto del futuro sono connesse, autonome, condivise ma soprattutto elettriche. (Giornale di Sicilia)