Cannes, Ma Loute di Dumont parte forte ma frana nell'eccentricità gratuita

CANNES - Una grande famiglia dell'alta borghesia sulle spiagge della Francia del Nord, anno di grazia 1910, con tutto il loro corredo di cappellini, ombrellini, svenevolezze da Belle Epoque. Una famiglia di pescatori molto pittoreschi ma anche cannibali. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Ma Loute è il nome di un ragazzotto (interpretato da Brandon Lavieville) dal viso che ricorda Carlo delle Piane giovane, occhi sgranati tondi, asciuttezza omogenea, vestito di nero come tutti i componenti ... (Close-Up)

Oggi, infatti, è il giorno di Ma Loute, film di ... (Tiscali.it)

Ma Loute ruota attorno a due famiglie, borghese l'una e sottoproletaria l'altra: in mezzo, strane sparizioni e buffi poliziotti. I bei ... (pagina99)

Tutto è ingigantito mostrandolo ... L'onirico e il grottesco mescolati in un solo film, dove la recitazione sopra le righe fa presagire qualcosa di inusuale. (2duerighe)

Nicole Kidman e Keith Urban, che feeling: adorabile duetto in auto (La Repubblica)

La via alla commedia di Bruno Dumont, svelata nel 2014 sempre a Cannes con la serie P'tit Quinquin, si rinnova sulla Croisette con questo Ma Loute, presentato stamani in Concorso. (Sentieri Selvaggi)