Giornata mondiale contro l'epatite: giovedì 28 luglio

Regioni.it SALUTE

Sanità / Sociale - Giovedì 28 luglio si celebra, come di consueto, la Giornata mondiale contro l'epatite, una malattia che in Alto Adige colpisce circa 2100 persone. L'epatite è una malattia infiammatoria del fegato che ne limita le funzioni e, se non ... (Regioni.it)

Su altri giornali

Per diverse forme esiste il vaccino. Molto importante fare i test per capirlo. (Ok Salute e Benessere)

L'epatite è una malattia infiammatoria del fegato che ne limita le funzioni e, se non trattata, può portare a cirrosi epatica ed altre complicazioni come il tumore. (Vita Diocesana Pinerolese)

400 milioni di persone nel mondo sono affette da epatite B e C, nel 2013 sono morte per epatiti 1.45 milioni di persone, un milione nel 1990. Una ragione ... (Stadio24.com)

Una ragione di ciò è che le persone possono vivere senza sintomi per molti anni, ma quando scoprono di avere ... (Dire)

È il senso di “Committed to Cure”, iniziativa europea lanciata in contemporanea con la Giornata Mondiale dell'epatite C. L'obiettivo è ambizioso ma possibile: debellare l'Epatite C. (Intelligonews)

Lo sottolineano, alla vigilia della Giornata Mondiale dedicata alla malattia, sei associazioni di pazienti in un ... E' la richiesta avanzata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. (Quotidianodiragusa.it)