ASPI, Tomasi: “Bond collocati offrono solidità finanziaria di assoluto rilievo”

QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. (Teleborsa) – ASPI ha recentemente annunciato il lancio di due bond sul mercato – l’uno in scadenza nel 2028 l’altro nel 2030 – emissioni che hanno ricevuto una corposa domanda, a conferma della fiducia che il mercato ha dato al Piano industriale 2021-2024, presentato oggi dall’Ad Roberto Tomasi.

Questa dotazione – ha sottolineato Tomasi – “ci da la capacità di poter sostenere da qui al 2022 una solidità finanziaria di assoluto rilievo”. (QuiFinanza)

Su altri media

editato in: da. (Teleborsa) – Il nuovo Piano industriale di ASPI, puntando su investimenti ed innovazione, prevede anche una completa riorganizzazione delle attività del Gruppo, a partire dalle sue controllate. (QuiFinanza)

spi presenta la sua nuova via come gestore di mobilità integrata. TOP VIDEO. Aspi presenta la sua nuova via come gestore di mobilità integrata. L'amministratore delegato di Aspi, Roberto Tomasi, spiega come si è arrivati a questo nuovo processo: 'La nuova visione di Aspi parte da una valutazione del contesto. (TIMgate)

Gruppo ASPI, collaborazione con Politecnico di Milano per digitalizzazione autostrade. Aspi ha avviato in questi giorni un significativo piano di 2.900 assunzioni tra ingegneri, tecnici, ricercatori, operai specializzati, ricevendo finora almeno 60 mila candidature. (Il Messaggero)

Innovazione e sostenibilità sono le parole chiave che ridisegnano la nuova società entro il 2024. Abbiamo capito e credo che sia sotto gli occhi di tutti che quello è il moltiplicatore migliore della gestione della società. (Avvenire)

"La visione che stiamo costruendo è di una nuova Autostrade per l'Italia che ipotizziamo e vogliamo che possa diventare un gestore della mobilità e non solo un gestore della concesisone", ha quindi spiegato Tomasi. (La Repubblica)

Infine, uno dei più rilevanti piani di assunzioni del Paese che, a partire da oggi e nel giro dei prossimi 3 anni, porterà ad assumere oltre 2900 ingegneri, tecnici, ricercatori. Sono inoltre state realizzate attività di manutenzione pari a 650 milioni di euro, oltre il doppio rispetto al periodo 2017-18. (SardiniaPost)