La luce che cancella i brutti ricordi

Quotidiano Sanità SALUTE

Un elegante esperimento condotto su topini di laboratorio rivela l'area cerebrale deputata a rivestire di emozioni i ricordi e svela come l'esposizione ad una luce particolare possa riscrivere i sentimenti, associati ad una determinata memoria. 30 AGO - Si ... (Quotidiano Sanità)

Su altre testate

L'autorevole rivista scientifica 'Nature' ha riportato i risultati di alcuni studi in corso al MIT -Massachusetts Institute of Technology- attraverso i quali «un team di neuroscienziati americani è riuscito a invertire le associazioni emotive legate ai ricordi. (L'Indro)

Lo dice uno studio condotto su dei topi in Giappone e negli Stati Uniti, pubblicato ... (In dies)

In pratica, quelli brutti sono ... (Adnkronos)

Come? Al Mit è stata spiegata la tecnica, che inverte le emozioni legate alla memoria. Gli scienziati del Center for Neural Circuit Genetics del Massachusetts Institute of Technology, guidati da ... (Blogncc.com)

Gli scienziati del Massachussets Institute of Technology sono riusciti ad immortalare il circuito cerebrale che lega i ricordi alle emozioni positive o negative; il percorso, in sostanza, che ci fa associare ai ricordi sensazioni belle o brutte. (Italiaglobale.it)

WHAAAT? Il venerdì casual della scienza- Se gli scienziati maschi stressano i roditori, mentre la presenza di una ricercatrice non li turba affatto, è possibile che simili fenomeni esistano anche per altri animali? Magari non solo i topi preferiscono le bionde (si scherza), ma anche altre specie reagiscono... (Oggi Scienza)