Ricette mediche, passo indietro del Governo: ecco cosa succederà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino SALUTE

Un passo indietro del Governo. I malati non dovranno più pagare di tasca propria gli esami medici ritenuti non appropriati: così si legge sul portale di informazione giuridica laleggepertutti.it in merito al famigerato decreto che tagliava il ticket ... (Il Mattino)

Ne parlano anche altri media

Più libertà per i medici. I malati non dovranno più pagare di tasca propria ... (Tiscali.it)

I malati non dovranno più pagare di tasca propria gli esami medici ritenuti non appropriati: il Governo - si legge sul portale di informazione giuridica laleggepertutti.it - ha fatto dietro front sul famigerato decreto che tagliava il ticket per ben ... (Giornale di Montesilvano)

Il decreto appropriatezza introdotto dal governo Renzi, che limitava il ticket su 203 prestazioni è stato abolito. I medici che facevano ricette mediche non necessarie ricevevano grosse multe e i pazienti ... (Notizie.it)

Il Governo ha fatto dietro front sul “decreto appropriatezza” che tagliava il ticket per ben 203 prestazioni sanitarie: i malati, quindi, non dovranno più pagare di tasca propria gli esami medici ritenuti “non strettamente necessarie”. (L'ultima Ribattuta)

- di Redazione La Legge per Tutti Medici: ricette libere senza rischio-sanzioni; il Governo abbandona il “decreto appropriatezza”.... Leggi tutto. (Informare per resistere)

Oggi i medici potranno indicare analisi ed esami necessari ai pazienti senza un centesimo a loro carico. Marcia indietro sul decreto che aveva tagliato il ticket di 203 prestazioni sanitarie rendendole completamente a carico dei malati. (nannimagazine)