Controlli potenziati in vista del ferragosto: riunione in prefettura a Salerno

Ottopagine INTERNO

Nel corso della riunione è stata ribadita la necessità di proseguire nelle attività già messe in campo.

Un incontro teso ad intensificare i servizi di vigilanza e controllo del territorio nell’approssimarsi del “Ferragosto”.

Controlli potenziati in vista del ferragosto: riunione in prefettura a Salerno Particolare attenzione sarà dedicata al capoluogo e alle aree costiere. Nuova riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in prefettura a Salerno. (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ed è subito emersa la prima buona notizia: i reati sono diminuiti. Anche furti e rapine – reati solitamente in aumento in questo periodo – calano in buona parte del territorio e dove non diminuiscono mantengono un andamento stazionario“. (LA NAZIONE)

Anche furti e rapine – reati solitamente in aumento in questo periodo – calano in buona parte del territorio e dove non diminuiscono mantengono un andamento stazionario. Monitoraggio del territorio e vibilità. (LuccaInDiretta)

Sono previsti più pattuglie e più controlli. L’ha lanciata il prefetto di Lecco Sergio Pomponio. (IL GIORNO)

Seicento violazioni accertate al Codice della Strada nel solo mese di luglio, 167 per eccesso di velocità. Il dispositivo di Polizia di Stato e Carabinieri sarà integrato dalla Guardia di Finanza e dalle polizie locali, ciascuno per gli specifici aspetti istituzionali. (piacenzasera.it)

Nelle riunioni coi sindaci è emerso il calo dei reati rispetto al periodo pre Covid. La Prefettura ha intensificato i servizi delle forze dell’ordine sul territorio provinciale e, ovviamente, in primo piano c’è la Versilia. (LA NAZIONE)

Servizi di vigilanza saranno attivati il 13, 14 e 15 agosto, durante le notti tra sabato, domenica e lunedì, soprattutto a San Leone. I Comuni beneficiari del finanziamento, ammontante a 14.388 euro, sono stati scelti tra i Comuni costieri in base alle presenze nelle strutture ricettive (La Sicilia)