Volkswagen, la Prevent avvia una nuova causa negli Stati Uniti - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

"Riteniamo che questa nuova causa sia solo l'ultima di una serie di tattiche di pressione - ha affermato la Volkswagen - in una disputa vecchia di anni, che segue un ampio contenzioso in Germania, dove Prevent Group ha ripetutamente perso in tribunale".

Nuovi sviluppi nella controversia tra il gruppo Volkswagen e la Prevent.

L'ultima causa mette nel mirino diversi manager di Wolfsburg, tra cui Ralf Brandstaetter, numero uno del marchio Volkswagen: secondo la Prevent, i dirigenti del gruppo automobilistico tedesco avrebbero organizzato una cospirazione, nome in codice "Progetto 1", per estromettere la Prevent dal mercato. (Quattroruote)

La notizia riportata su altre testate

Niente da fare invece: Volkswagen Motorsport, dopo oltre mezzo secolo, non esisterà più. 2 Dic [18:56]. Volkswagen chiude il reparto corse:. tutte le risorse vanno sull'elettrico. Jacopo Rubino. . Volkswagen ha deciso di dismettere il suo reparto corse, per concentrarsi sulla mobilità elettrica. (Italiaracing.net)

Tutto ciò, invece, conclude Hitzinger, comporta investimenti dall’entità importante che non potrà che favorire i player più grandi. “Non tutti potranno permettersi piattaforme così complesse - ha argomentato il manager - e pertanto vedremo emergere un numero inferiore di attori molto grandi che guideranno questa trasformazione”. (Automoto.it)

Wilfried von Rath – Photo Credit: Volkswagen. “Per decenni Volkswagen Motorsport ha regalato al marchio grandissimi successi e il mio caloroso ringraziamento va a tutti i dipendenti che ci hanno dato vittorie, titoli e record in tutto il mondo con il loro grande impegno. (Metropolitan Magazine )

La forza lavoro del motorsport sarà trasferita di conseguenza alla Volkswagen AG“. Con un comunicato stampa, la Volkswagen ha annunciato che si ritira dalle corse, e che il proprio reparto Motorsport è destinato a chiudere. (Periodico Daily - Notizie)

Volkswagen ha deciso di mettere fine a tutte le sue attività motoristiche, eliminando la Volkswagen Motorsport GmbH. Naturalmente, questa è una piccola consolazione per i fan che sono cresciuti guardando le Volkswagen gareggiare dentro e fuori dalla pista. (Autoprove.it)

All’interno del colosso teutonico che l’anno scorso ha venduto in tutto il mondo 10,96 milioni di veicoli, lo stallo gestionale rischia di enfatizzare oltremisura gli effetti negativi della pandemia. Sotto questo punto di vista, anche gli analisti hanno fornito una serie di dati che confermerebbero la scarsa efficienza del gruppo. (Fidelity News)