Borsa Usa sempre più FAMAG-dipendente: a settembre Apple, Amazon & Co. mettono in crisi Wall Street

Finanzaonline.com ECONOMIA

Le flessioni hanno seguito i continui rally segnati dai listini, che hanno portano l’indice S&P 500 a volare di oltre il 50% rispetto ai minimi di marzo.

“Queste aziende ‘superstar’ – ha spiegato Markowicz – hanno ampiamente beneficiato della crisi, dato che molte persone si sono affidate alla tecnologia per lavorare e fare acquisti da casa”.

Il mese che si avvia a conclusione ha dato sicuramente prova di se stesso, dimostrando come le migliori performance che la borsa Usa ha riportato nella sua storia non sono avvenute certo a settembre. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

Nella seduta del 28 settembre Piazza Affari, che era tornata ai minimi dai primi giorni di giugno e che aveva perso il 4,2% nell'ultima settimana, è risalita del 2,47% riportando il Ftse Mib sopra i 19mila punti. (Il Sole 24 ORE)

Da segnalare che gli indici Dow Jones e S&P 500 hanno concluso venerdì scorso la quarta sessione consecutiva di ribassi, cedendo rispettivamente (su base settimanale), l’1,8% e lo 0,6%. Il sentiment positivo di Wall Street è sostenuto dalla dichiarazione, arrivata nella giornata di ieri, della Speaker della Camera Usa Nancy Pelosi. (Finanzaonline.com)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

La giornata dei mercati 29 settembre 2020. Si spegne in fretta la fiammata delle Borse europee che nella seduta del 29 settembre sono tornate a soffrire in attesa del primo, attesissimo, faccia a faccia tv tra il presidente Donald Trump e il democratico Joe Biden. (Il Sole 24 ORE)

Il cambio, che era tornato sui livelli di luglio, ora si trova a quota 1,1659. Rimbalzo per le borse sostenute da Wall Street. Condividi. di Marzio Quaglino Dopo una settimana decisamente negativa, le borse europee spingono sull’acceleratore. (Rai News)

Il Dow Jones ha perso il 4,4%, lo S&P 500 il 5,8%, il Nasdaq ha fatto -7,3% dall’inizio do settembre. I futures sul Dow Jones Industrial Average indicano un avvio al rialzo di oltre +300 punti; bene anche i futures sul Nasdaq e sullo S&P 500. (Finanzaonline.com)