Jeep risponde a Ford, Wrangler con il V8 Hemi

Un tempismo come dicevamo che pare non essere una semplice coincidenza: è chiaro che Jeep tema l’arrivo del nuovo Bronco in un segmento di mercato in cui Wrangler è da tempo il modello più affermato.

Numeri importanti che solitamente sono abbinati al cambio automatico ad 8 rapporti e alla trazione integrale.

Il teaser anticipa dunque l’arrivo di una nuova versione di Wrangler o di un nuovo Gladiator, con il propulsore HEMI in grado di erogare 475 CV e 637 Nm di coppia massima. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Jeep Wrangler Rubicon 392 Concept VIDEO. Jeep Plug-in, al via gli ordini in Italia Jeep Wrangler Rubicon 392 Concept è un prototipo, ma assai prossimo a un modello di serie. (Auto.it)

Al momento, la nuova Jeep Wrangler 4xe viene ancora indicata come “coming soon” ma il progetto è oramai pronto al suo debutto ufficiale. La nuova versione plug-in hybrid del fuoristrada del marchio americano potrebbe riprendere il comparto tecnico già visto sulla Chrysler Pacifica Hybrid, il primo modello plug-in del gruppo FCA. (ClubAlfa.it)

All'interno troviamo invece sedili rinforzati in pelle color Red Rock con cuciture a contrasto dorate e un volante sportivo. C’è da scommettere che questa Jeep Wrangler Rubicon 392 Concept presto sarà in produzione vista la novità che cela sotto il cofano: un V8 di 6,4 litri. (AlVolante)

All'interno troviamo invece sedili rinforzati in pelle color Red Rock con cuciture a contrasto dorate e un volante sportivo. Il poderoso V8 è abbinato alla trasmissione automatica a 8 marce con riduttore Select-Track. (AlVolante)

Questa novità è ancora un prototipo ma, come conferma Jim Morrison, Head of Jeep Brand FCA North America: «Gli appassionati di Jeep Wrangler ci hanno chiesto un Wrangler V8 e il nostro nuovo Wrangler Rubicon 392 Concept dimostra che abbiamo la capacità di soddisfare questa richiesta». (Automoto.it)

Le batterie invece, saranno da 11,4 kWh e garantiranno autonomia su strada di circa 50 km. Jeep Wrangler Hybrid: sportiva ma pulita. Sulla caratteristiche del motore purtroppo non sappiamo nulla; voci di corridoio indicano che vi sarà un V6 da 3.6 litri a benzina, unitamente ad un motorino elettrico capace di garantire 50 km di percorrenza su strada. (Newstreet)