Xylella fastidiosa: vera causa essiccazione piante pugliesi?

zz7 SALUTE

Stop agli abbattimenti di alberi di ulivo a Veglie, il Puglia. La misura dell'eradicazione di massa è stata considerata troppo severa dagli agricoltori e dai cittadini, che hanno subito organizzato sit-in di protesta. A Veglie sono in corso controlli sugli ulivi attaccati ... (zz7)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha dichiarato stasera ad Avetrana, in provincia di Taranto, ... (Corriere Quotidiano)

Ondeggiante se soffia il vento e luccicante d'argento se picchia il sole dell'estate, quando chi vive e lavora di campagna stacca la spina e lascia i tratturi alle quattro ruote motrici dei turisti che abitano masserie e ... (Quotidiano di Puglia)

Xylella, Mario Capanna: "Caro vendola, puoi salvare gli ulivi salentini" -Mario Capanna: “Caro Nichi Vendola, puoi salvare gli ulivi salentini”Caro... Caro Presidente Nichi ... (IS in Sardegna)

Soldi investiti per debellare l’epidemia iniziata nel 2013 ma fino ad oggi sono stati espiantate solo sei piante (Corriere della Sera)

Insomma, il problema c'è o non c'è? Di cosa si ... (il Journal)

Bruxelles, 18 aprile 2015 – L' Efsa, l'Autorità europea per la sicurezza alimentare con sede a Parma, ha rilasciato un parere sul caso della xylella, il batterio noto per essere un microrganismo dannoso per le coltivazioni agricole e che sta mettendo in crisi ... (Notizie Free)