Mattia Giani, il calciatore morto dopo un infarto in campo: l'ambulanza arrivata dopo qualche minuto, polemica sui soccorsi

ilmessaggero.it SPORT

Mattia Giani aveva evidenziato una data nel suo calendario: il 14 aprile. Proprio quella di domenica scorsa, il giorno in cui il calciatore di 26 anni ha avuto un infarto in campo. Era il giorno del suo rientro da titolare nel campionato di Eccellenza dopo un lungo infortunio. Ieri, dopo i tentativi disperati di tenerlo in vita, i medici si sono dovuti arrendere. È morto all'ospedale fiorentino di Careggi, dove era stato trasferito dopo i primi soccorsi. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il giovane è deceduto dopo alcune ore di lotta fra la vita e la morte all'ospedale fiorentino di Careggi, dove era stato trasferito dopo i primi soccorsi. Mattia Giani è morto all'età di 26 anni, stroncato da un arresto cardiaco mentre giocava a calcio. (leggo.it)

“Tu sei e sarai sempre l'amore della mia vita Matti – continua Sofia in questa dolcissima dedica-. Sofia, la fidanzata di Mattia Giani, attaccante del Castelfiorentino morto sul campo di calcio a soli 26 anni, le ha affidate ai social. (LA NAZIONE)

E lo stop di una settimana per il girone A di Eccellenza che blocca la 29esima giornata, quella calendarizzata per domenica prossima, posticipandola di una settimana. "La federazione ha fatto la cosa più giusta - ha dichiarato il tecnico valdelsano Nico Scardigli - Fino alla data dei funerali saremo fermi con tutte le attività, stacchiamo dal campo. (LA NAZIONE)

– Mattia Giani si poteva salvare? E’ la domanda che più di ogni altra tormenta principalmente la famiglia del calciatore ventiseienne, i compagni e le società di calcio, quella dove giocava e quella che lo ha ospitato in casa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)