Perché cresce la disoccupazione, ma aumentano gli occupati

Quotidiano.net ECONOMIA

Roma, 31 maggio 2016 - Luci e ombri dai dati sulla disoccupazione di aprile. Nel giorno in cui al Mise viene firmato l'accordo sulla vertenza Almaviva, le rilevazioni Istat sul mondo del lavoro mostrano due dati apparentemente in contrasto: il tasso di ... (Quotidiano.net)

Su altre fonti

L'Istat ha pubblicato gli ultimi dati sulla disoccupazione: il tasso è pari all'11,7 per cento, in aumento dell'1,7 per cento (50mila posti di lavoro persi) rispetto al mese di ... (Internazionale)

Gli ... (Molisedoc.com)

Ad aprile, secondo le stime preliminari dell'Istat, il tasso di disoccupazione è salito all'11,7% in aumento di 0,1 punti percentuali rispetto a marzo. Dopo il calo di marzo (-1,7%) la ... (Italia Oggi)

«Da quando siamo al governo (febbraio 2014) ci sono 455.000 posti di lavoro in più, di cui 390mila a tempo indeterminato». (Il Mattino)

Il segreto sta negli inattivi, diminuiti nell'ultimo mese. Panorama · Economia · Lavoro; Ad aprile aumentano disoccupazione e occupazione. (Panorama)

Il tasso di disoccupazione nel mese di aprile sale all'11,7%. Torna a salire il tasso di disoccupazione ad aprile ma in contemporanea si ... (il Giornale)