Dichiarazione redditi 2023, eredi (e non solo) alla posta entro il 30 giugno

InvestireOggi.it ECONOMIA

C’è qualcuno che può presentare la Dichiarazione redditi 2023 (anno d’imposta 2022) in forma cartacea recandosi presso gli uffici postali. Per loro la scadenza è stabilita al 30 giugno 2023. Si tratta di una deroga alla presentazione telematica. Precisiamo subito che per tali soggetti la modalità cartacea è solo una facoltà. Quindi, loro possono tranquillamente saltare la scadenza del 30 giugno e presentare la dichiarazione nell’ordinaria modalità telematica entro il 30 novembre 2023. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Dichiarazione dei Redditi per l’anno fiscale 2022 (Dichiarazione 2023) offre diverse opzioni di presentazione, tra cui la modalità cartacea presso gli uffici postali. (I-Dome.com)

Le dichiarazioni elaborate (modelli 730/2023); fornire ai CAF/professionisti, entro cinque giorni, l’attestazione di ricezione delle comunicazioni. (Fiscal Focus)

Modello 770/2023: quando scade? I sostituti d’imposta avranno tempo fino al 31 ottobre per trasmettere all’Agenzia delle Entrate il documento. (I-Dome.com)

Dichiarazione dei redditi delle Società di persone 2023, il modello è disponibile online. L'Agenzia delle Entrate ha approvato la versione definitiva del modello per l'anno di imposta 2022 con il provvedimento numero 55531 del 28 febbraio, contentente anche le istruzioni per la compilazione. (Money.it)

Si tratta di uno dei dubbi più comuni dei contribuenti: bisogna sempre inserire nel 730 le somme corrisposte per borse di studio o per tirocini formativi o di orientamento? In linea generale, la legge italiana, afferma che ogni introito relativo a borse di studio, assegni premio o sussidi per studio o stage (e anche indennità corrisposte a titolo ti tirocinio formativo e di orientamento al lavoro) vada dichiarato. (iLoveTrading)