Smart working, il datore di lavoro potrebbe dover contribuire alle spese di casa

La Repubblica ECONOMIA

Stabilisce che i costi di produzione devono restare a carico del datore di lavoro anche se il dipendente lavora da casa.

In pratica, il Tribunale federale ha censurato il fatto che gli oneri di produzione vengano trasferiti sul dipendente stesso.

C'è una sentenza del Tribunale federale svizzero, nel cantone zurighese che riguarda lo smart working.

Insomma, il datore di lavoro ha l'obbligo, nel caso di smart working, di partecipare - nelle forme che devono essere concordate sia individualmente che collettivamente - alle maggiori spese per il dipendente. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Una libertà assoluta che, però, rivoluziona il “vecchio” perimetro IT aziendale e apre a nuovi scenari di rischio difficili da contenere. Ma come si mettono davvero al sicuro il lavoro agile e, soprattutto, il Byod? (ChannelCity)

Analoga sorte per gli Accessori per apparecchi per il trattamento dell’informazione, ossia monitor e stampanti, che si collocano al quarto posto di questa classifica, salendo dell’11,3%. Si specifica che i dati Istat di maggio sono ancora provvisori e che non sono ancora disponibili tutti i prezzi che si avranno poi con il dato definitivo. (Agenpress)

La segreteria per il Lavoro ha incontrato la delegazione dell’Asi, l’Associazione sammarinese per l’informatica composta dal consigliere William Casali, Fabio Andreini, Giacomo Vespignani, che ha suggerito idee innovative, frutto di esperienze acquisite nell’applicazione del lavoro a distanza. (il Resto del Carlino)

Quando invece lo smart working potrebbe essere e dovrebbe essere una scelta indipendentemente dal genere. Lo smart working genera discriminazioni tra le donne. (Kongnews)

Antonio Rosetta). . BUONGIORNO, SONO UNA LAVORATRICE MAMMA, CON UNA BAMBINA DISABILE, POSSO CHIEDERE LO SMART WORKING? Antonio Rosetta). - SMART WORKING -. BUONGIORNO, SONO UN LAVORATORE DIPENDENTE, CON DUE BAMBINE. (Radio 24)

Meno male, ad ogni buon conto, che mamma e papà qualche nozione di algebra, grammatica e geometria la ricordano. Lo smart-working, ovvero il lavoro leggero e fatto da casa, è una cagata pazzesca. (giornalelavoce)