I fragili ombrelli di Hong Kong

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Le strade di Hong Kong sono teatro, ormai da settimane, di una protesta pacifica di cittadini che chiedono più democrazia e meno autoritarismo. In concreto, esigono – richiamandosi agli accordi sulla cui base nel 1997 la città passò da essere una delle ultime colonie britanniche a far parte della Cina – di potersi governare sulla base di un suffrag... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Hong Kong, 20 ott. (AdnKronos/Dpa) - L'Alta corte di Hong Kong ha ordinato ai manifestanti per la democrazia di cessare l'occupazione delle strade nel distretto di Mong Kok, ma gli attivisti sono decisi a resistere. (Sardegna Oggi)

Il primo giorno di colloqui fra il governo di Hong Kong e gli studenti che manifestano per la democrazia si è concluso senza concessioni da parte delle autorità. Cina. (Metro)

A Honk Kong si fanno prove di intesa che rischiano di inasprire ancora di più la situazione. I colloqui tra manifestanti e governo sono in programma per domani. (Termometro Politico)

Governatore: impossibili elezioni totalmente libere (ASCA) - Hong Kong, 21 ott 2014 - Testa d'ariete del movimento democratico, gli studenti di Hong Kong, si sono incontrati oggi per la prima volta con le autorita' locali, dopo tre settimane di manifestazioni, ... (Agenzia di Stampa Asca)

.. (La Repubblica)

La delegazione del governo, guidata da Carrie Lam, "spera" di poter avere altri meeting con i rappresentanti ma definisce le richieste democratiche "irricevibili". (AsiaNews)