Europa League - Le pagelle di Atalanta-Marsiglia 3-0: Dea perfetta, Lookman domina, francesi devastati

Europa League - Le pagelle di Atalanta-Marsiglia 3-0: Dea perfetta, Lookman domina, francesi devastati
Eurosport IT SPORT

Klopp si infuria in conferenza: i tifosi del Tolosa fanno troppo baccano Atalanta-Marsiglia, match valido per le semifinali di Europa League, è terminato sul punteggio di 3-0 , frutto delle reti di Lookman, Ruggeri ed El Bilal Touré. Gara arbitrata dallo spagnolo Jesus Gil Manzano. Con questo risultato l'Atalanta approda alla finale di mercoledì 22 maggio a Dublino, dove affronterà il Bayer Leverkusen, che ha faticosamente estromesso la Roma Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara. (Eurosport IT)

Su altre fonti

La stagione del Barcellona, anche se non ancora ufficialmente, può considerarsi conclusa. Sicuramente c’è il rammarico per non essere riusciti a difendere il titolo di Campioni di Spagna fino al termine e di essere usciti ai quarti di Champions contro il PSG. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Bussare alla porta della Dea con un’offerta pari (o anche superiore) ai 50 milioni di euro. Tutto ha un prezzo: ne è perfettamente consapevole anche l’Atalanta, club proprietario del cartellino di Giorgio Scalvini, difensore la cui ascesa nel calcio italiano è avvenuta già da tre anni, ma che sta portando il ventunenne a livelli top, al pari del club bergamasco, ormai non più solamente la Cenerentola di turno del calcio italiano, ma solida realtà del calcio europeo. (Europa Calcio)

L'esterno dell'Atalanta, Matteo Ruggeri, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria per 3-0 contro l'Olympique Marsiglia che ha regalato l'accesso alla finale di Europa League ai nerazzurri: "Possiamo so (TUTTO mercato WEB)

Gasset: “Partita inspiegabile, è mancata la personalità”

Non avevamo tanta fiducia, ma un po' di speranza sì". (Tutto Atalanta)

Lo spettacolo? Ce n’è, a profusione, per chi ama la tecnica e chi il furore. BERGAMO – La sfortuna di milioni di appassionati di calcio tranne 120 mila - cioè gli abitanti di Bergamo, beati loro - è che non hanno un’Atalanta da godersi, vale a dire tutto ciò che si può chiedere a una squadra di pallone. (la Repubblica)

È iniziata la conferenza stampa del tecnico del Marsiglia: “È inspiegabile, non so come si possa passare da una settimana all’altra in questo modo, sette giorni fa ce la siamo giocati alla pari con la possibilità di andare in finale, oggi siamo stati sconfitti in ogni duello, credo sia l’immagine della stagione del Marsiglia. (Atalantini.com)