Dalla Bce un aiuto da 220 miliardi all’Italia: e​​​​cco perché non c’è soluzione fuori dall’Ue

La Stampa ECONOMIA

Quarto, la risposta dell’Europa alla presente crisi dovrebbe includere l’emissione di titoli da parte di una istituzione europea, i famosi eurobond.

Le massicce risorse finanziarie di cui abbiamo bisogno non arriveranno certo né dalla Cina, né dalla Russia, né da altre parti del mondo.

Quello che può frenare l’azione italiana non sono le regole europee sui conti pubblici, che fra l’altro sono state sospese. (La Stampa)

Su altre testate

Non dimentichiamoci che la Bce sta aiutando l’Italia in questo momento in modo massiccio con l’operazione di quantitative easing si è impegnata a comprare 220 miliardi di titoli di stato italiano. Così Carlo Cottarelli in un post pubblicato sul suo account Facebook - Facebook /Agenzia Vista - CorriereTv. (Corriere della Sera)

“Trovo davvero incredibile che si possa arrivare a pensare che l’Italia in questo momento così difficile starebbe meglio fuori dall’Europa. Dobbiamo lavorare insieme all’Europa piuttosto che sollevare polemiche inutili”, conclude Cottarelli. (Finanzaonline.com)