Età dell’assunzione: non può essere motivo di discriminazione contrattuale (sentenza di Cassazione)

Bianco Lavoro Blog Magazine ECONOMIA

L’età dell’assunzione non può essere un elemento discriminatorio nei contratti di lavoro e, soprattutto, se l’età è utilizzata come un pretesto per attribuire a un giovane dipendente una forma contrattuale maggiormente pregiudizievole rispetto a un contratto di lavoro ordinario. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Ne parlano anche altre testate

E' ormai fatta: i 4 mila prof. Il via libera all'emendamento specifico è arrivato nella notte, insieme al disco ... (Quotidiano.net)

L'innalzamento previsto da un emendamento al dl sulla Pubblica amministrazione presentato in commissione alla Camera.. (La Repubblica)

Tra le norme che vengono introdotte ce ne sono alcune che riguardano le pensioni dei dipendenti pubblici e che toccano la legge Fornero – ma bisognerà ... (Leonardo.it)

Sì al pensionamento d'ufficio dei dipendenti pubblici, anche dirigenti, con più di 62 anni e che abbiano raggiunto il massimo dei contributi previdenziali (41 anni e 6 mesi per le donne, un anno in più per gli uomini). (LiberoQuotidiano.it)

La riforma della pubblica amministrazione è in dirittura d'arrivo. Dovrebbe arrivare al sì definitivo entro la prima settimana del mese di agosto. (Leonardo.it)

Si alza così la soglia d’età prevista per le uscite “obbligate”, la commissione Affari costituzionali della Camera è, infatti, tornata sulla modifica inserita venerdì scorso nel decreto legge di riforma della Pa, che fissava l’età per i cosiddetti “baroni” ... (La Stampa)