No news dalla BCE e l'euro respira

Business Community ECONOMIA

Diremmo che il primo round di questa “due giorni” caldi dei mercati finanziari è andato. Ed è andato tutto sommato in linea con le aspettative, sia da un punto di vista di contenuti espressi che di reazioni dei prezzi agli stessi. La Banca Centrale Europea ha ... (Business Community)

Se ne è parlato anche su altri media

Le prospettive di economia e inflazione in Eurozona non sono buone, ma attenzione: la · Ingrandisci la foto. Le prospettive di economia e inflazione in Eurozona non sono buone, ma attenzione: la BCE sbaglia spesso le previsioni. (Wall Street Italia)

Il direttivo Bce ... 04 dicembre 2014 18.05 Dopo due sedute in rialzo,Piazza Affari è tornata in territorio negativo.Il Mib a fine contrattazioni ha ceduto il 2,7%. (Rai News)

In occasione dell'ultimo incontro dell'anno la BCE ha nuovamente segnalato l'avvio di una politica monetaria quantitativa “allargata”, con il probabile coinvolgimento dei titoli di Stato negli acquisti. (Tribuna Economica)

Il presidente dela Bce ha rinviato all'anno prossimo la valutazione sullo stimolo monetario ed eventuali interventi straordinari. Piazza Affari archivia in netto ribasso una seduta segnata dalla delusione per le parole di Mario Draghi. (EconomiaWeb)

La Banca centrale europea ha lasciato il tasso principale di rifinanziamento al minimo storico dello 0,05%. Il tasso sui prestiti marginali e quello sui depositi bancari restano, rispettivamente, a 0,30% e -0,20%. (Tribuna Politica Web)

Occorrerà attendere ancora un po'. Almeno gennaio o, forse, anche di più. (Europaquotidiano.it)