La Corte di Cassazione dà il nulla osta al Referendum contro le trivelle

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lecceprima.it INTERNO

Soddisfatto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ha ricevuto la notizia mentre si trovava a Lecce per la visita di Alfano. “E' un momento nel quale la Costituzione s'incarna e dà alle nostre comunità la possibilità di decidere sule ... (Lecceprima.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Stasera a Lecce ho ricevuto una bellissima notizia – dichiara Emiliano – La Corte di cassazione ha giudicato legittima la richiesta di referendum avanzata dalle regioni italiane contro le autorizzazioni alle trivellazioni in mare. (Corriere Salentino)

Il commento di Michele Emiliano sembra essere il primo su Ambient&Ambienti. (AmbienteAmbienti)

FOGGIA – Primo punto a favore dei consigli regionali di Puglia, Molise, Basilicata, Abruzzo, Marche, Campania, Sardegna, Liguria, Calabria contro le trivelle e la ricerca di idrocarburi in mare. (Corriere del Mezzogiorno)

Ora parola alla Consulta. Referendum 'anti trivelle', sì della Corte di Cassazione Quesiti referendari anti-trivelle: per la Corte di Cassazione sono “conformi alla legge”. (Stadio24.com)

Si tratta in fondo di lasciare la ... (Brescia Oggi)

Con due ordinanze adottate ieri, 26 novembre 2015, la Corte di Cassazione ha accolto i sei quesiti referendari così come formulati e deliberati dai consigli regionali della Basilicata, ... (abruzzo independent)