Decreto Rilancio, la protesta dei professionisti esclusi dagli aiuti a fondo perduto

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

L’esclusione dall’accesso al credito a fondo perduto è solo l’ultima dimostrazione di una disattenzione nei confronti di questo pezzo tanto significativo del mondo del lavoro”.

Il 4 giugno manifestazione virtuale sui social in occasione degli Stati generali.

L'indagine: "Dalla crisi del 2008 persi in media oltre 13mila euro di reddito annuo". Per il 4 giugno hanno annunciato una protesta virtuale sui social. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Il contributo a fondo perduto definito dal Decreto Rilancio rientra in questa tipologia di aiuti. CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO: COME RICHIEDERLO. Per richiedere il contributo a fondo perduto Decreto Rilancio, gli interessati dovranno presentare, anche attraverso intermediario, un’istanza all’Agenzia delle Entrate. (Ti Consiglio... un lavoro)

La Regione Piemonte ha approvato un bonus una tantum a fondo perduto, previsto dagli articoli 3 e 4 della legge n. I contributi a fondo perduto nell’emergenza. (Commercialista Telematico)

Avvocati: meglio genitori che professionisti. di Fabiola Pietrella. Stampa la pagina. Indennità 600 euro, bonus baby sitter e contributi a fondo perduto. Le agevolazioni messe in campo dal governo in questa pandemia hanno impattato sulla triangolazione della professione di avvocato e hanno condotto ad una diagnosi precisa: essere genitori nel periodo covidiano è assolutamente più conveniente. (Cassa Forense)

Inoltre, il DL Rilancio ha semplificato le modalità di accesso al fondo perduto, ma sono previste sanzioni severe nei casi di irregolarità. Contributo a fondo perduto nel Decreto Rilancio, tante le novità del provvedimento pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 19 maggio 2020. (Money.it)

Decreto Rilancio, alcune modifiche al bonus professionisti sono inserite tra le proposte dell'INT alla commissione Bilancio e Finanze della Camera. Viene inoltre richiesto che l’indennità diventi alternativa e non ostativa al contributo a fondo perduto, previsto dall’articolo 25 del decreto Rilancio. (Informazione Fiscale)