La variante Letta

AdHoc News ECONOMIA

Vero, Monsignor Letta?

Variante Letta. In questo modo è nata la Variante Letta, una novità sconosciuta nella politica che non ha precedenti e non trova riscontri in tutti i tipi di sinistra di governo finora noti: conoscevamo la sinistra comunista, cattocomunista, socialdemocratica, laburista.

Sinistra arcobaleno. Che sinistra è quella di Letta?

In caso contrario, cioè in assenza di Parto Democratico e di bocciatura, Letta annuncia che si ritirerà dalla scena, rinuncerà alla guida del Partito Democratico e tornerà ai suoi studi. (AdHoc News)

Ne parlano anche altre fonti

Nasce da una trattativa furibonda, dove la destra più bieca ha avuto il sopravvento. E, infatti, puntualmente scoppia l’altro problema, questo bello grosso grosso e succoso davvero: il bubbone Monte dei Paschi di Siena. (L'Indro)

Padoan sta orchestrando l’acquisizione di MPS praticamente a prezzi stracciati, dopo essere stato il regista della sua nazionalizzazione nel 2017. Se accetta la “svendita” a Unicredit, non solo indisporrà il PD locale, ma rischia di privarlo di quella forza elettorale con cui da decenni amministra la Toscana incontrastato. (Investire Oggi)

Mps, infatti non può in alcun modo essere paragonata alla voragini create nei decenni da Alitalia e dai vari commissari. Nel frattempo Padoan, eletto nel 2018 nell’uninominale di Siena dove ora correrà Letta, ha lasciato la Camera per diventare presidente di Unicredit. (Il Riformista)

Ai partiti, per come si è messa la situazione, resta il continuo scontro per appropriarsi del governo dell'ex Presidente della Bce. In particolare, il leader leghista cerca di rappresentare Letta come il fedele alleato di Conte, dipinto come l'arcinemico del premier. (Italia Oggi)

La prova inconfutabile non c'è: ma i tre indizi aprono al Nazareno la caccia alle streghe su Siena. E si prepara al colpaccio: dopo settimane di silenzio cresce l'opzione di schierare contro Letta il temutissimo sindaco di Siena Luigi de Mossi (ilGiornale.it)

Ma la partita sul Monte non deve far dimenticare che la città ha anche un’altra chance da giocarsi a livello nazionale ed europeo: le Scienze della Vita. Il passaggio rappresenta un’occasione di verità e riscatto per tutta la Toscana, con l’opportunità di mettere in campo con nettezza le idee chiave sul suo futuro" è il prologo della lettera del segretario Pd. (LA NAZIONE)