Maffeis: “Navi, sottomarini e corpi speciali: così combattiamo trafficanti e jihadisti”

La Stampa INTERNO

Una flotta da guerra tra le più moderne, truppe d’assalto anfibio e l’occhio invisibile dei sommergibili o dei droni: così la Marina militare difende il confine sud dell’Europa dalla minaccia jihadista dell’Isis e garantisce la sicurezza della navigazione nel Mediterraneo centrale. È l’Operazione «Mare Sicuro», a capo della quale c’è il contrammira... (La Stampa)

Su altri giornali

Sommario: Il bilancio di fine estate: effettuati quasi mille controlliQuasi mille controlli, 21 sanzioni amministrative contestate, 22 persone tratte in salvo, 9 soccorsi. (Nuovo Sud)

Agrigento, uno squalo volpe nuota nel mare di Torre Salsa (La Repubblica)

Il tragico bilancio è stato registrato a Vasto in provincia di Chieti nella spiaggia della riserva naturale protetta Punta Aderci. Uno dei cinque bagnanti si è salvato ... (Il Ponente)

Lo scorso 23 agosto, uno splendido esemplare di squalo volpe, probabilmente ferito, è arrivato a riva tra i bagnanti nella spiaggia di Fungiteddri, presso la riserva naturale di Torre Salsa (Ag). Quando l'animale si è... (Nuovo Sud)

Il mio auspicio che si possa chiarire tutto quanto prima e che il processo venga fatto dentro le aule di giustizia e non sui media". Sommario: Ram Lubhaya avrebbe preso in braccio la bimba ma non si sarebbe allontanato"Il mio assistito è un po' più tranquillo. (Nuovo Sud)

Sommario: I profughi era a bordo di 8 gommoni, un barcon e 2 barchiniSono circa 1100 i migranti tratti in salvo nella giornata odierna nello Stretto di Sicilia, nel corso di 11 distinte operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera di Roma del Ministero delle Infrastrutture... (Nuovo Sud)