Stellantis conferma le previsioni per il 2021 - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Stellantis ha confermato la sua previsione per l’intero anno per un margine operativo rettificato del 10% per il 2021, anche se i ricavi e le spedizioni nel terzo trimestre sono diminuiti.

Stellantis giovedì ha riportato un fatturato netto diminuito del 14% a $ 37,2 miliardi (32,6 miliardi di euro) per il trimestre da luglio a settembre.

Le vendite di Stellantis l‘hanno resa leader di mercato nel settore dei veicoli commerciali in Sud America e in Europa

L’inventario globale alla fine di settembre era di 689.000 veicoli, in calo rispetto a 1.234 milioni di marzo, secondo Stellantis. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Il lavoro dunque continua a calare: i dipendenti delle carrozzerie di Mirafiori saranno infatti, dopo le uscite, 2.490, a cui si sommeranno i 1.100 in arrivo dall’Agap di Grugliasco Tralasciando per un attimo i problemi legati alla produzione, appare evidente che il cambio di paradigma dalla combustione all’elettrico non stia avvenendo. (Cronaca Qui)

Stellantis ha confermato la guidance 2021 che prevede di raggiungere un margine operativo rettificato di circa il 10%, ma ha rivisto le prospettive di mercato per l’intero anno. Fonte MarketInsight (Il Cittadino on line)

Il titolo in Borsa passa da un +1,7% iniziale a +0,16%, dopo essere sceso brevemente sotto la parità. Previsioni in crescita invece in Medio Oriente e Africa a +20% da +15%, mentre restano invariate India e Asia Pacifico a +10% e la Cina a +5%” (Roccarainola.net)

Attualmente, la catena locale di fornitori automobilistici comprende 34 aziende e impiega più di 12mila professionisti a Pernambuco. Inaugurato con un Parco Fornitori formato da 16 aziende dislocate lungo il perimetro del polo, a Goiana, Stellantis ha delineato una strategia per aumentare questo numero e attrarre altri fornitori al di fuori del comune, offrendo l’opportunità di un più ampio sviluppo regionale. (ClubAlfa.it)

Nella nostra attuale stima siamo all'estremo inferiore del range", a 150,9 miliardi dai 134,4 miliardi del 2020. Ci aspettiamo che in conference call il gruppo fornisca più dettagli sul free cash flow visto positivo nel 2021 (Notizie - MSN Italia)

Riguardo ai vari segmenti, nei nove mesi Stellantis risulta leader del mercato dei veicoli commerciali in Europa con una quota del 32,0%. In crescita di 40 punti percentuali la quota di mercato di Maserati: su base annua al 2,4% (La Stampa)