Microsoft compra la sua prima startup italiana: la bolognese Solair e il suo IoT

La startup bolognese fondata nel 2011 è basata su Azure. Vuole facilitare l'accesso alle tecnologie Internet of Things da parte di tutte le imprese, insieme a quella di Yogitech si tratta dell'exit più importante del 2016 finora. Redazione 3 maggio 2016. (Startupitalia.eu)

Ne parlano anche altri media

Microsoft acquista Solair, giovane startup bolognese impegnata nel campo del Cloud computing e dell'Internet delle cose (IoT). (KeyforWeb)

Per il colosso di Redmond, Solair sarà uno dei pilastri delle prossime soluzioni software Microsoft. SPECIALE Startup · Friiis, le memory capsule che congelano i ricordi · Redazione ... (DiariodelWeb.it)

"Grande soddisfazione per noi di Microsoft Italia - sottolinea Purassanta - perché comunque si tratta di un'eccellenza italiana e perché apre nuove opportunità, anche in Italia". (Yellow Motori.)

Microsoft “fa spesa” in Italia. Il gruppo fondato da Bill Gates ha rilevato, per una cifra non resa nota, Solair, azienda bolognese attiva nel campo del Cloud computing e nell'Internet delle cose (IoT). (Intelligonews)

"Solair è un pezzo del puzzle che ci mancava, un mattoncino che acquistiamo per farlo diventare un pilastro di quello che facciamo e faremo a livello globale per l'Internet delle cose", ha detto all'Ansa Carlo Purassanta AD di Microsoft Italia. (Stadio24.com)

Nata nel 2011, la società con sede a Casalecchio di Reno offre soluzioni software in diversi ambiti dell'industria mondiale, aiutando aziende del calibro di Bosch ed Aiwa a gestire e raccogliere dati mediante Azure, la piattaforma di cloud computing di ... (DDay.it - Digital Day)