Bagnaia: "A Jerez abbiamo trovato la quadra, ora posso spingere già dal venerdì"

Bagnaia: A Jerez abbiamo trovato la quadra, ora posso spingere già dal venerdì
Sky Sport SPORT

Vederlo faticare e lavorare sul setup al venerdì era diventata quasi un'abitudine, ma a Le Mans Bagnaia è partito subito forte (2° crono), confermando le sensazioni di Jerez: "In Spagna abbiamo trovato la quadra: nel pomeriggio abbiamo lavorato solo su piccole cose e non mi succedeva da tempo", spiega a Sky. Poi aggiunge: "E’ una ragione tecnica, abbiamo apportato un cambiamento alla moto che mi porta a spingere e ad essere più esplosivo da subito". (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Pecco Bagnaia, due settimane dopo il capolavoro di Jerez, è di nuovo competitivo fin dal venerdì. Il campione del mondo ha spiegato cosa è successo e perché adesso riesce ad andar subito forte. Sulla sessione pomeridiana... (Moto.it)

Perché il campione del mondo ha sempre toni pacati e una certa eleganza anche nelle dichiarazioni. Pecco Bagnaia l’ha detto nella conferenza stampa di Le Mans, sorprendendo un po’ tutti. (MOW)

Il primo ha 70 punti ed è terzo assoluto, a -22 dal capoclassifica Jorge Martin e a -5 da Pecco Bagnaia, mentre il secondo è indietro, è 9° con soli 36 punti. Il tracciato francese di Le Mans può parlare ancora romagnolo per la terza volta. (Corriere Romagna)

MotoGP, Francesco Bagnaia: "Ho trovato la quadra a Jerez. Andremo con le soft"

Parlando con il sito della MotoGP Gigi Dall'Igna ha risposto a una domanda sullo stesso argomento: chi sarà il compagno di Bagnaia nel biennio 2025-26? "Decisione molto difficile, non vogliamo considerare solo il 2024 ma l'intera storia di questi piloti, questo è importante. (Moto.it)

Pochi sono i piloti ad avere certezze finora in vista del 2025 e tra questi c’è Francesco Bagnaia , che ha rinnovato con Ducati fino al 2026. Non ci sono, invece, aggiornamenti su chi sarà il suo compagno di squadra. (Motosprint)

Il due volte Campione del Mondo sembra avere tutte le carte in regola per ambire a un risultato di rilievo in terra transalpina. Francesco Bagnaia si è distinto nelle prove del GP di Francia, tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Le Mans (OA Sport)