Invecchiamento oculare, la presbiopia dalle lenti al laser

Palermomania.it SALUTE

Si tratta di una patologia molto comune che comporta un progressivo e naturale invecchiamento dei tessuto con conseguente perdita della capacità visiva. Oggi sono numerose le soluzioni: occhiali multifocali, lenti e contatto e intervento chirurgico. di Paola ... (Palermomania.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di un imballaggio in cui viene inserito un antagonista dell’etilene, l’1- metilciclopropene (1-MCP). Una compagnia statunitense, Cellresin Technologies, ha sviluppato una tecnologia che consente di ritardare la maturazione di frutta e verdura. (Il Fatto Alimentare)

Possibile l’intervento chirurgico, ma solo in casi molto selezionati e in pazientiche siano disposti ad accettare una visione non ottimale in tutte le condizioni (Corriere della Sera)

Un nuovo studio sulla psicologia umana è appena stato diffuso in Inghilterra sulla base dei dati forniti dalla Health Survey for England, frutto di un campione di 14 mila partecipanti di età superiore ai 16 anni, e rappresentato per il 56% da persone di sesso maschile e per il 44% da persone di sesso... (Psicozoo)

Conseguenza di un processo di ... La presbiopia è una degenerazione dei tessuti dell'occhio, causata dall'avanzare dell'età. (TuttoPerLei.it)

La presbiopia può essere oggi trattata a parità di altre problematiche, quali la miopia, ipermetropia e astigmatismo, con la tecnologia laser ad eccimeri. (Casa e Mutui)