Atalanta-Empoli, Gasperini: "Giornata positiva, recuperati due punti alla Roma"

Sky Sport SPORT

L'allenatore dell'Atalanta commenta il successo casalingo con l'Empoli: "E' stata una buona giornata perché dopo questa gara ci siamo avvicinati alla Roma, era importante vincere". Più in generale sulle 'armi' Scamacca e Touré: "Scamacca ci ha dato soddisfazioni e ha ancora molti margini, su Touré c'era la zavorra della cifra che è costato, ha avuto due brutti infortuni ma ora sono contento che si sia ritrovato" E' un Gian Piero Gasperini soddisfatto più per il risultato che per la prestazione: "Oggi avevamo la necessità di vincere, servivano i tre punti per rimanere in corsa. (Sky Sport)

Su altre fonti

2 A cura di Alessio Pediglieri (Fanpage.it)

Centrali Partita mai in discussione, ma che inizia un po’ sottotono e che prende forma nella seconda parte del primo tempo, quando la Dea prova a costruire qualche azione da rete. (Atalantini.com)

Atalanta-Empoli, partita della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato di 2-0: questo il video con i gol e gli highlights della partita giocata al Gewiss Stadium di Bergamo. (Inter-News)

Ancora lavoro lontano dal gruppo per Adama Soumaoro e Jens Odgaard. Il Bologna di Thiago Motta scalda i motori in vista del match contro il Torino di Ivan Juric: gli emiliani sono ancora alle prese con i problemi fisici di Soumaro e Odgaard, fermi in infermeria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Abbiamo una rosa di 21 elementi di cui Toloi e Holm sono fuori, quelli utilizzati con grande continuità sono 15-16, dobbiamo stare attenti, c’è il rischio infortuni. «Oggi avevamo la necessità di vincere, dovevamo fare i tre punti per rimanere in corsa, ci siamo riavvicinati un po' a tutte, per noi è una buona giornata. (L'Eco di Bergamo)

Ritmi alti, tante occasioni, due rigori e un secondo tempo ricco di gol. Le emozioni non mancano in Napoli-Roma, terminato 2-2 al Maradona. Un pareggio che accontenta soprattutto l’Atalanta, vincente a Bergamo contro l’Empoli con un gol per tempo e che ottiene il massimo con il minimo sforzo. (CalcioMercato.it)