Porsche, nuove batterie per Cayenne E-Hybrid

FormulaPassion.it ECONOMIA

L’aumento della capacità del pacco batterie, stando ai dati dichiarati dalla casa di Zuffenhausen, si traduce in un’aumento dell’autonomia di percorrenza in modalità elettrica pari al 30%.

Oltre ad aver sostituito la batteria con un’unità di capacità superiore, Porsche ha anche ottimizzato le modalità di guida del pacchetto Sport Chrono.

La vecchia unità da 14,1 kWh verrà sostituita da un nuovo accumulatore ad alta tensione da 17,9 kWh. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

La Cayenne Turbo S E-Hybrid da 680 CV, invece, dichiara rispettivamente 42 km di autonomia, 3,2-3,3 l/100 km e 72-75 g/km. All'estremo opposto, nella modalità Sport Plus le batterie vengono caricate a una media di 12 kW per offrire sempre il massimo boost. (Quattroruote)

In modalità solamente elettrica, la velocità massima raggiunge i 135 Km/h. Nello specifico, la Cayenne E-Hybrid può percorrere sino a 48 Km secondo il ciclo WLTP. (HDmotori)

Numeri che per Turbo S E-Hybrid sono di 680 cavalli nell’insieme e 550 cavalli dal V8 4 litri biturbo. La nuova batteria. È il secondo incremento di capacità per l’ibrido plug-in Cayenne, declinato sia in carrozzeria classica che Cayenne Coupé, così come nella versione Cayenne Turbo S E-Hybrid (nella gallery). (Auto.it)