"Dopo venti anni, vi racconto la mia città ei suoi cambiamenti": intervista a Ferzan Ozpetek, regista di "Rosso Istanbul"

Ci sono storie che richiedono di essere raccontate per immagini e ce ne sono altre che per concretizzarsi in una visione hanno bisogno di quel graduale disvelamento che solo la scrittura è capace di compiere. Lo sa bene Ferzan Ozpetek, regista e ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altre testate

Versione live action del celebre lungometraggio d'animazione..... (La Repubblica)

(ANSA) - ROMA, 23 FEB - Dedica alla madre (morta da poco) e operazione nostalgia quella di Rosso Istanbul, 11/o film di Ferzan Ozpetek in sala dal 2/3 con 01 in 200 copie. (Quotidiano.net)

Lo ha fatto prima attraverso Rosso Istanbul, il romanzo pubblicato nel 2013 poi il film omonimo, in uscita il prossimo 2 marzo distribuito da 01. Protagonista è Orhan Sahin che il 13 maggio 2016 torna nella propria ... (Sentieri Selvaggi)

'Bella e la Bestia', Disney rilegge il capolavoro: e anche questo cartoon diventa "vero"

Il ritorno in Turchia ... Ferzan Ozpetek torna a casa. (Lo Spettacolo)

Rosso Istanbul è il nuovo film di Ferzan Ozpetek con Halit Ergenc, Tuba Buyukustun, Nejat Isler, Mehmet Günsür, Serra Yılmaz. Sinossi: 13 MAGGIO 2016. (FareFilm)

Quello che è cambiato, davvero, è l'umore delle persone, che poi è la cosa che interessava raccontare a me". Ferzan Özpetek torna a girare e ad ambientare un film, ... (Adnkronos)