Migliaia a Parco Dora per la fine del Ramadan

La Stampa INTERNO

Migliaia a Parco Dora per la fine del Ramadan Maurizio Bosio (Reporters) Migliaia di persone in ginocchio rivolte verso la Mecca, questa mattina, al Parco Dora. Alla preghiera della comunità musulmana che segna la fine del Ramadan e del mese di digiuno era presente anche il sindaco Stefano Lo Russo. I fedeli – originari di ogni parte del mondo – hanno occupato tutto lo spazio sotto la tettoia del Parco Dora con i loro tappeti e abiti colorati durante la preghiera collettiva. (La Stampa)

Su altri giornali

Ha fatto discutere e non poco la decisione di don Felice Bacco, parroco della cattedrale dedicata a San Sabino, di far festeggiare la fine del Ramadan con una ricca colazione nei locali della parrocchia di Canosa di Puglia. (Il Giornale d'Italia)

Guidata dall’Imam, composta da chi in questo territorio risiede da anni, o da chi è inserito nel progetto SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione, che ha coordinato l’iniziativa), ha iniziato le sue preghiere. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

La musica del Novecento italiano sarà il tema dell’appuntamento di oggi alle 19 con “I mercoledì del Conservatorio” in sala Sassu. 4 per flauto e pianoforte di Alfredo Casella e due composizioni di Nino Rota, la Sonata per violino e pianoforte e il Trio per flauto, violino e pianoforte. (SARdies.it)

La Sala consiglio di Palazzo di Città è stato il teatro dell’incontro tra una delegazione di rappresentanti di Casaimpresa Confesercenti Taranto, Confimprese Taranto, Cisl Fivag Felsa, Upalap e Unsic e il vice Sindaco di Taranto Gianni Azzaro e l’ Assessore alla cultura, eventi e politiche giovanili Angelica Lussoso. (Tarantini Time Quotidiano)

Da Milano a Napoli, da Roma a Torino. Con la fine del Ramadan in migliaia si sono riuniti nelle strade e nelle piazze per celebrare la "festa della rottura del digiuno" che nella cultura islamica si chiama Eid al-Fitr. (Today.it)

Al termine della preghiera, si è festeggiato con una deliziosa colazione con thè alla menta e un ricchissimo buffet. Presenti anche i rappresentanti dell'Amministrazione comunale (Unione Monregalese)