Fiat Topolino, c'è un dettaglio che lascia a bocca aperta: che spettacolo | Allaguida

Alla Guida ECONOMIA

Finalmente il Gruppo Stellantis ha svelato almeno in foto il progetto della Fiat Topolino e c’è un particolare che balza subito all’occhio Il consolidamento di Stellantis sul mercato italiano, ma non solo, passa anche del rilancio di modelli iconici. Come la Fiat Topolino, un vero regalo per tutti gli automobilisti che era atteso da tempo e lascia già tutti a bocca aperta. In fondo i dati diffusi dal ministero dei Trasporti e relativi alla vendite nel mese di maggio 2023 sono molto chiari. (Alla Guida)

Su altri giornali

Con diverse strizzatine d'occhio al passato. La Fiat non ha ancora diffuso i dettagli tecnici della nuova vettura a zero emissioni, ma ne ha reso nota l'immagine insieme a uno stringato comunicato. (Men's Health)

La Topolino condivide la stessa tecnologia di propulsione dell’Ami (Citroen e Fiat fanno parte del […] Fiat ha presentato la Topolino, che è essenzialmente una versione ribrandizzata della Citroen Ami con un nuovo frontale, un tetto retrattile in tessuto marrone, fiancate aperte e sedili in pelle color crema. (Lega Nerd)

Praticamente a sorpresa, ieri il costruttore torinese ha svelato una prima e unica immagine dell’attesa Fiat Topolino. La cosa che però ha colpito sin da subito è che, al contrario di quanto ci si poteva aspettare, questa nuova Fiat Topolino si discosta sensibilmente dalle linee tracciate dalla Ami e dalla Opel Rocks-e. (ClubAlfa.it)

E Fiat rispolvera quel nome antico per la sua nuova soluzione di mobilità urbana sostenibile: il quadricilo Topolino, cugino stretto di quell'Ami che ha fatto le fortune di Citroën nelle metropoli e di Opel Rocvks-e. (Gazzetta di Parma)

Nonostante il telaio richiami quello della Citroen Ami, la nuova Topolino ha delle modifiche che incarnano appieno lo spirito della Fiat 500. (macitynet.it)

Nel 2014 David Obendorfer creo al computer i render di come sarebbe secondo lui la Fiat 600 dei giorni nostri, e ne derivò il concept (non ufficiale di Fiat) che vedete qui sopra. Infatti se vediamo questa ricostruzione della 600 in chiave moderna, si notano elementi che ricordano l'antenata, ma non si va neanche molto lontani da quella che può essere una 500 cinque porte. (Passione Auto Italiane)