Morbillo-rosalia: in Italia 1 bambino su 5 non è vaccinato

Stadio24.com SALUTE

Il trend delle vaccinazioni in Italia è sempre in calo, e per morbillo, rosolia e parotite gli obiettivi del 95%, necessari a garantire la cosiddetta 'immunità di gregge', sono molto lontani. E' l'allarme lanciato dal ministero della Salute, che ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altre fonti

Nel 2016 raddoppia la percentuale di quanti ritengono che la situazione economica sia rimasta stabile nell'ultimo anno (dal 14,6% al 30,3%) e si dimezza quella di chi pensa che ci sia stato un netto peggioramento (dal 58,4% al 23,3%). (Il Gazzettino)

La conferma arriva riggardo agli ultimi dati relativi alla seconda dose della vaccinazione trivalente. Vaccini Diminuisce sempre di più la copertura vaccinale nel nostro paese. (News24web)

Sembra che siano serviti a ben poco gli appelli lanciati ... Bambini italiani sempre più a rischio epidemia. (Centritalia online)

Ne sono previste due dosi: la prima deve essere somministrata a 15 mesi di età, e la relativa copertura vaccinale viene rilevata a 24 mesi; la seconda viene invece somministrata in età prescolare, e la relativa copertura viene rilevata a 5-6 anni. (Solo News)

L'Italia è sotto l'obiettivo di copertura vaccinale per il vaccino Morbillo-Parotite-Rosolia (MPR) e il ministero della salute ha divulgato le coperture per il vaccino MPR somministrato entro i 24 mesi (prima dose, oggi prevista dal calendario ... (La Tecnica della Scuola)

Allarme Zika, l'esperto: "Siamo lontanissimi da cura o vaccino" (La Repubblica)