Scossa di TERREMOTO Magnitudo 2.6 a Molochio (RC) in Calabria, dati in tempo reale

Meteo Italia INTERNO

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 si è verificata alle ore 19:38:31 del 21 aprile 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Molochio (RC) nella regione Calabria. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 14.6 km. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri media

Altre cinque scosse più leggere sono state registrate successivamente, tra le 2.21 e le 3.49 circa, dai sensori dell’Ingv. (Il Fatto Quotidiano)

La scossa di terremoto di maggiore entità si è verificata alle ore 02:11:07 del 22 aprile 2024 ed è stata di magnitudo 3.5. L’epicentro localizzato nei pressi di Cittanova (RC). Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 16.5 km. (Meteo Italia)

La terra continua a tremare nel Reggino. Dopo le scosse registrate sabato, la zona ha visto un persistere dello sciame sismico, culminato in una nuova e significativa scossa avvertita nella notte. (wesud)

Terremoto in Calabria: sequenza di scosse in corso Dalle informazioni fornite dagli esperti dell'Ingv - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - in riferimento alla serie di scosse di terremoto in Calabria, nella provincia di Reggio Calabria, si contano ben 12 scosse di terremoto con una magnitudo che supera i 2 gradi. (METEO.IT)

Terremoto oggi, 22 aprile 2024, in provincia di Reggio Calabria. Dopo la scossa più forte di magnitudo 3.5 registrata poco dopo le 2 a quattro chilometri da Cittanova, in provincia di Reggio... (Virgilio)

La terra ha continuato a tremare nella notte in Calabria. Dopo la scossa più forte di magnitudo 3.5 registrata poco dopo le 2 a quattro chilometri da Cittanova, in provincia di Reggio Calabria, ne sono seguite altre tre sempre nella stessa zona. (Il Dispaccio)