La Borsa, gli indici di oggi 15 gennaio 2021 - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Bene Banca Mediolanum su oltre 2 punti, con promozione di Goldman Sachs.

A milano è guardato più al contesto internazionale che non alla politica italiana, con lo spread in calo a 114 punti.

Con il prezzo del petrolio in calo anche di 3 punti, deboli i titoli del settore: Tenaris ha ceduto più del 4%, Saipem quasi il 3 ed Eni poco meno del 2.

Forti vendite anche su Prysmian e Fca, -4,3, nell'ultimo giorno di quotazione prima della nascita di Stellantis. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

A Piazza Affari soffre Cattolica (-1,4%), con i rilievi dell’Ivass resi noti dalla società su indicazione della Consob. In rosso Mps (-0,4%) mentre è piatta Unicredit (+0,04%). (gazzettadimilano.it)

Tra i titoli peggiori Prysmian (4,6%) e i petroliferi, col calo del greggio (wti 2,8%) a 52 dollari al barile. Giù Fca (3,3%) nell'ultimo giorno prima di diventare Stellantis sui listini insieme a Psa dalla settimana prossima. (RagusaNews)

Prevale la cautela a Piazza Affari, con il FTSE MIB che continua la seduta con un leggero calo dello 0,43%; sulla stessa linea, cede alle vendite il FTSE Italia All-Share, che retrocede a 24.545 punti. (QuiFinanza)

Lievemente positivaanche Madrid (+0,1%).In Piazza Affari sempre molto forte Fca, che ha chiuso inaumento del 2,9% (Exor +1,1%) nell’ultima seduta disponibile perpoter poi incassare il dividendo della fusione. (Corriere Quotidiano)

E un milione di dosi del vaccino cinese sono già arrivate a Belgrado: la Serbia comincerà a somministrarle dopo l'autorizzazione ufficiale, forse già domani o lunedì. Le aziende assicurano però che il sito di Puurs "subirà una riduzione temporanea del numero di dosi erogate nella prossima settimana". (Yahoo Finanza)

Forti realizzi su Prysmian -4,4% e fra i petroliferi Saipem -2,7% e Tenaris in calo di oltre il 4%. Piazza Affari manda in archivio una settimana di realizzi dopo il buon inizio d’anno. La Borsa italiana termina anche oggi negativa e manda in archivio una settimana di realizzi dopo il buon inizio d’anno. (Finanza Report)